
L’allentamento dei "nodi" nel tessuto connettivo aiuta a ripristinare la circolazione sanguigna naturale, a migliorare l'elasticità e a ridurre le infiammazioni muscolari.
Gli operatori utilizzano polpastrelli, nocche, palmi delle mani, gomiti e avambracci per agire in profondità su strati muscolari spesso trascurati durante altre tecniche di manipolazione, come nel Trattamento Svedese.
Il processo di rottura delle aderenze e allentamento dei punti critici è frequentemente accompagnato da una respirazione profonda e cadenzata, che il cliente esegue seguendo le indicazioni precise dell'Operatore.


Trattamento Deep Tissue
“Il trattamento consiste in manovre eseguite con fermezza ma al contempo con un tocco delicato e costante, per favorire il rilascio delle contratture senza causare fastidio o dolore.”


Benefici
Alleviamento della tensione muscolare cronica
Il massaggio deep tissue agisce sui muscoli profondi e sui tessuti connettivi, aiutando a sciogliere la tensione accumulata e a ridurre i dolori muscolari cronici.
Miglioramento della postura
L'approfondimento dei muscoli più profondi aiuta a correggere squilibri muscolari, che possono migliorare la postura e ridurre il rischio di infortuni.
Riduzione del dolore e infiammazione
Il massaggio deep tissue può essere particolarmente utile per trattare dolori legati a infortuni muscolari o a condizioni come la fibromialgia, alleviando infiammazioni e tensioni muscolari.