Come si svolge il Deep Tissue treatment? 
Il trattamento prevede manovre eseguite con fermezza ma con tocco costante e delicato, per favorire lo scioglimento delle contratture senza arrecare fastidi o dolore a coloro che ricevono il trattamento. L’allentamento dei “nodi” che si formano all’altezza del tessuto connettivo consente di ripristinare la fisiologica circolazione sanguigna, di promuovere una maggiore elasticità e di ridurre stati infiammatori nella muscolatura.
Gli operatori si servono di polpastrelli, nocche, palmi delle mani, gomiti e avambracci per raggiungere e agire con efficacia gli strati muscolari generalmente non sollecitati nel corso delle manipolazioni comuni, come nel Trattamento Svedese.
La rottura delle aderenze e l’allentamento dei punti critici spesso viene coadiuvata da un respirazione profonda e cadenzata, da effettuarsi sotto le specifiche direttive impartite al cliente dall’Operatore.
Benefici del Trattamenento Deep Tissue
Il Deep Tissue è apprezzato per la risoluzione di rigidità, dolori e tensioni anomale nell’area del collo, delle spalle, del dorso, nella zona lombare e negli arti inferiori. Grazie alle sue qualità decontratturanti è molto apprezzato in ambito sportivo e per la correzione di difetti posturali, in quanto garantisce il recuperare del pieno range di movimento nei distretti muscolari interessati. Liberare l’organismo dalle aderenze tessutali, inoltre, promuove una migliore circolazione sanguigna e linfatica, con giovamenti per la nutrizione dei tessuti e la conseguente depurazione dalle tossine accumulate nell’organismo.
Oltre ai benefici strettamente fisici, il Deep Tissue restituisce una piena sensazione di relax e garantisce sollievo dallo stress e dagli stati ansiosi, stimolando il rilascio di serotonina e ossitocina da parte dell’organismo.